Chi siamo

Larilù Idee dal Mondo, negozio del commercio equo-solidale, nasce nel 2001 con lo scopo di sostenere e unire la solidarietà alla creatività.

Utilizzando oggettistica e prodotti alimentari dei piccoli produttori di Asia, Africa e America Latina abbiamo dato inizio allo sviluppo del nostro percorso di crescita nelle bomboniere solidali per ogni occasione e dove ai prodotti del commercio equo si sono aggiunti anche vari manufatti rigorosamente artigianali e creati in Italia da laboratori o piccole cooperative onlus.

Inoltre dal 2010 collaboriamo con l’associazione “Comitato Maria Letizia Verga onlus, per lo studio e la cura della leucemia dei bambini “ per le donazioni solidali.

L’esperienza di questi anni a contatto con gli sposi e in seguito genitori, ci ha insegnato che ogni ricorrenza è unica e pertanto abbiamo deciso di seguire le linee dell’originalità e della personalizzazione; infatti la nostra particolarità è quella di mettere a disposizione una vasta gamma di materiali quali: carta, nastri, fiori, scatole, sacchetti ecc. in modo da poter scegliere in base al gusto, allo stile ed al colore dell’evento; successivamente il nostro compito è quello di abbinarli con creatività e fantasia ed unirli all’oggetto o alla pergamena per rendere singolare la bomboniera.

 

Creiamo partecipazioni con carte fatte a mano e con l’impiego di materiali naturali come cotone, seta, petali, foglie, ecc. e con le stesse possiamo realizzare anche album fotografici di varie dimensioni, sacchettoni portaconfetti per la confettata, segnaposto, segnatavoli, tableau, ringraziamenti e lanciariso, il tutto armoniosamente abbinato.